Cerca di scippare una poliziotta in centro a Gallarate: arrestato
L'uomo è stato fermato in via Postcastello dopo un lungo inseguimento a cui ha partecipato anche il compagno della donna
Era davanti ad un locale del centro di Gallarate quando un uomo le si è avvicinato e strattonandola ha cercato di portarle via la borsetta. Si trattava di un rapinatore sfortunato, però: la donna infatti era una giovane poliziotta, che si godeva il weekend fuori servizio nella notte tra sabato e domenica.
L’uomo, un 28enne di nazionalità marocchina, pregiudicato e irregolare sul territorio nazionale, ha strattonato la ragazza strappandole la borsa che teneva a tracolla, trascinandola a terra e causandole alcune escoriazioni.
Ma il compagno della donna, per nulla intimorito, ha inseguito lo scippatore, recuperando innanzitutto i suoi effetti personali. La donna ha poi segnalato quanto appena subito ai colleghi del Commissariato, che si sono immediatamente messi sulle tracce dello scippatore. Il quale, nel frattempo era riuscito a divincolarsi e scappare per le vie del centro, sempre inseguito dal compagno della donna.
Dopo un lungo inseguimento, il giovane è riuscito a bloccare il malvivente, che è stato poi tratto in arresto dalla Volante, in via Postcastello, ma con non poca difficoltà: l’uomo infatti alla vista degli agenti ha tentato la fuga con spinte, sputi e continuando a divincolarsi.
Dopo gli accertamenti di rito il cittadino marocchino, per il quale sono state avviate le pratiche per l’espulsione dal territorio nazionale, è stato condotto presso le Camere di Sicurezza della Questura di Varese e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.