“Lascia che illustri”: le illustrazioni “riciclate”
La mostra, dal titolo propone illustrazioni di libri per ragazzi realizzate dall’artista Sivia Bonanni con materiale di recupero come pagine di riviste, vecchi capi d’abbigliamento e tessuti
Villa Rusconi, sede del Municipio di Castano Primo, ospita in questi giorni un’interessante mostra, nata dalla collaborazione tra la “Fondazione per Leggere”, l’Assessorato alla Cultura e la Biblioteca comunale. La mostra, dal titolo “Illustrare riciclando”, propone illustrazioni di libri per ragazzi realizzate dall’artista Sivia Bonanni con materiale di recupero come pagine di riviste, vecchi capi d’abbigliamento e tessuti.
La mostra è stata inaugurata la mattina di sabato 18 febbraio, con l’intervento dell’artista e dell’assessore alla Cultura Maurizio Del Curto Alla presenza di un bel gruppo di bambini della scuola primaria, accompagnati dai loro genitori, l’artista ha spiegato il suo metodo di lavoro e la genesi delle sue creazioni. Ha poi condotto un laboratorio in cui i bambini hanno potuto cimentarsi nella tecnica del collage realizzando illustrazioni a tema.
“Illustrare riciclando” sarà visitabile, ad ingresso libero, negli orari di apertura degli uffici comunali, fino al 3 marzo. L’iniziativa si ricollega ad un più ampio progetto educativo che coinvolge tutte le scuole castanesi e che verte sul tema del riciclo dei rifiuti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.