UYBA in casa contro Trento per cancellare lo zero in classifica
Domenica 4 ottobre alle 17, la UYBA torna in viale Gabardi per ospitare la neopromossa Delta Despar che è a punteggio pieno. Rientra Poulter, farfalle al completo
Domenica 4 ottobre alle ore 17, la UYBA torna a calcare il taraflex della E-work Arena di Busto Arsizio per la partita contro la Delta Despar Trentino, squadra alla sua prima stagione in serie A1, nella quale milita l’isprese Vittoria Piani.
Le Unet E-work arriva a questo match dopo due sconfitte in altrettante due partite e uno zero in classifica che inizia a pesare (Monza e Conegliano sono avversarie ostiche, ma si sperava ugualmente di partire meglio), mentre dall’altra parte della rete, le ragazze di coach Bertini sono a punteggio pieno dopo aver vinto contro Brescia e Casalmaggiore.
Nel sestetto trentino saranno presenti ben tre ex farfalle, la palleggiatrice Maria Luisa Cumino, l’opposto Vittoria Piani e la centrale Silvia Fondriest. A completare il sestetto, la centrale Furlan, le attaccanti D’Odorico e Melli e il libero Ilenia Moro.
Coach Fenoglio dovrebbe ritrovare la sua palleggiatrice titolare, Jordyn Poulter, che in settimana ha partecipato all’amichevole di allenamento contro Bergamo e potrà quindi schierare per la prima volta in stagione la formazione titolare al completo. In diagonale con la regista, l’opposto Mingardi, al centro Stevanovic e Olivotto, Gennari e Gray in attacco e Leonardi libero.
Alessia Gennari è già molto concentrata sulla sfida di domenica che sarà impegnativa: «Abbiamo già messo da parte le prime due sconfitte, anche se pesano perché siamo ancora a zero punti in classifica. A maggior ragione dunque abbiamo tanta voglia e determinazione per affrontare la partita di domenica; siamo riuscite ad allenarci al completo questa settimana e sono molto positiva. Con Trento sarà una lotta: è una squadra tosta, che gioca un’ottima pallavolo. Ci sono molte ragazze giovani, ma contraddistinte da una grande grinta e quindi dovremo dare veramente il 100% per trovare la nostra prima vittoria».
DIRETTAVN
Aggiornamenti in tempo reale sulla partita della UYBA saranno disponibili per i lettori di VareseNews all’intero di DirettaVN, il liveblog interattivo domenicale con cui il nostro giornale racconta lo sport. Per accedere alla diretta, CLICCATE QUI.
Unet e-work Busto Arsizio – Delta Despar Trentino
Unet e-work Busto Arsizio: 1 Poulter, 3 Olivotto, 6 Gennari, 7 Bonelli, 8 Gray, 9 Leonardi (L), 11 Mingardi, 12 Piccinini, 13 Cucco, 15 Stevanovic, 17 Escamilla, 18 Bulovic, 23 Herrera Blanco. All. Fenoglio.
Delta Despar Trentino: 1 Piani, 3 Marcone, 4 Trevisan, 5 Moro, 6 Fondriest, 7 Cumino, 8 Ricci, 9 D’Odorico, 11 Pizzolato, 12 Furlan, 13 Melli, 17 Bisio. All. Bertini.Il programma della terza giornata di campionato
Imoco Volley Conegliano – Savino Del Bene Scandicci (sabato 3 ore 20:30)
Unet E-Work Busto Arsizio – Delta Despar Trentino
Saugella Monza – Il Bisonte Firenze (rinviata)
Reale Mutua Fenera Chieri – Igor Gorgonzola Novara (domenica 4 ore 18:30)
Zanetti Bergamo – Vbc E’piu’ Casalmaggiore
Bartoccini Fortinfissi Perugia – Bosca S.Bernardo Cuneo
Riposa: BresciaClassifica
Imoco Volley Conegliano 6; Delta Despar Trentino 6; Bosca S.Bernardo Cuneo 6; Savino Del Bene Scandicci 5; Igor Gorgonzola Novara 3; Reale Mutua Fenera Chieri 3; Saugella Monza 3; Il Bisonte Firenze 2; Banca Valsabbina Millenium Brescia 1; Zanetti Bergamo 1; Vbc E’piu’ Casalmaggiore 0; Bartoccini Fortinfissi Perugia 0; Unet E-Work Busto Arsizio 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.