Inizia a Prato il cammino della Robur di Piazza
La Abc del nuovo tecnico cerca punti importanti in Toscana; Legnano va a Firenze. In DNC supersfida tra Crema e Saronno, in C2 spicca il derby Cassano-Casorate
Comincia domenica a Prato l’avventura di Paolo Piazza (foto) sulla panchina della Abc Varese che dopo otto sconfitte di fila inizia il giorone di ritorno sul campo dell’ultima in classifica. «Ma attenzione a non sottovalutare i toscani – avvisa il neo coach roburino – perché stanno cercando di raggiungere la zona playout e proveranno a batterci. In questi pochi giorni non c’è stato il tempo di inserire regole particolari o disegnare giochi nuovi, quindi andremo in trasferta cercando di dare una prova di carattere e di mettere in campo tutta la rabbia per una situazione non bella e secondo me neppure meritata». Tra l’altro l’infermeria segnala qualche problema a Nobile (contrattura) e Gergati (contusione alla mano): quest’ultimo sarà in campo mentre per l’argentino l’impiego resta incerto.
Stanno senz’altro meglio le due altomilanesi: Legnano va con i favori del pronostico sul campo della Fiorentina, squadra che lotta con la Abc nelle parti basse della classifica. Resta invece a guardare la Sangiorgese di Albanesi ma lo fa con grande tranquillità: i risultati recenti hanno portato la Ltc in alto e ora i "draghi" possono assistere ai turni difficili di Empoli e Torino (con Fortitudo e Lucca).
DNB – Programma e classifica
Turno interessante per le tre varesotte della Divisione Nazionale C. Saronno va a Crema e sfida un’altra delle seconde in classifica alle spalle dell’imprendibile Monticelli nel match clou della settimana. Va invece a Pisogne il 7Laghi Gazzada che ha acquistato Tocchella da Gallarate ma perso per infortunio anche Frattini. Scontro in chiave salvezza infine quello di Varese (sabato, ore 20) dove il Campus attende Meda, squadra che precede di soli 4 punti i biancoblu di Malavasi. Tra i brianzoli gioca l’ex Rooster Alessandro Bianchi.
DNC – Programma e classifica
Derby non semplice per la lanciatissima Cassano Magnago, in vetta con Nerviano al girone C di Serie C. La Tau Service ospita (venerdì 21,30) Casorate che occupa la quarta piazza in un turno che presenta anche l’altro big match Arese-Nerviano. Sabato si gioca anche il derby tra Cislago e Gallarate. Le altre varesine: Marnate ospita Cerro Maggiore (venerdì), trasferte per Valceresio a Boffalora, Daverio a Magenta (sabato) e Bosto a Cornaredo (domenica).
C REGIONALE – Programma e classifica
Trasferte sulla carta facili per le due capolista Tradate e San Vittore, impegnate rispettivamente a Bresso e Castronno. Derby anche a Venegono tra la Gisowatt e il Verbano Luino. Tutte fuori casa le altre formazioni della nostra provincia, con Cesano Boscone – Gavirate che sembra essere la sfida più interessante.
D REGIONALE – Programma e classifica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.