Antonella Ruggiero in “concerto versatile”

19 Dicembre 2021

Nel mese di dicembre 2021 andrà in scena Sipario!rassegna improntata alla buona musica.

Quattro appuntamenti a ingresso gratuito che andranno in scena nelle sale di Varese, Como, Gallarate e Busto Arsizio, città lombarde simbolo di un territorio variegato e straordinario.

Sipario! Arte a teatro

Dal 19 al 22 dicembre 2021 si alterneranno una grandissima voce italiana nota in tutto il mondo, un coro gospel protagonista della scena internazionale, un grande cantautore amato per le sue straordinarie sonorità e, infine, un omaggio a un grande interprete della musica italiana, Enzo Jannacci.

VAI AL SITO

Il 19 dicembre alle ore 21, presso l’Auditorium Villa Ponti a Varese appuntamento con
Antonella Ruggiero in “concerto versatile”

con
Marco Colombo – chitarra elettrica
Roberto Colombo – vocoder, organo e synth basso

Il nome di Antonella Ruggiero, una delle voci più versatili del panorama italiano, ha attraversato gli ultimi venticinque anni della musica italiana; con le sue canzoni ha raccontato e seguito in parallelo l’evoluzione e la traiettoria dei costumi, del gusto del grande pubblico. Prima con i Matia Bazar e poi, dagli anni ’90, con una carriera solista, tanto variegata quanto di successo, la sua abilità di interprete, intrecciata ad una naturale curiosità, al desiderio di spaziare oltre i confini delle formule e dei linguaggi tradizionali, ha saputo toccare campi e punti virtualmente molto distanti tra di loro. Queste differenti esperienze, venutesi a maturare in questi anni, vengono ora proposte da Antonella in un concerto che tocca tutti i suoi più grandi successi da “Vacanze Romane” fino ad arrivare al più recente “Echi d’Infinito”, andando così a interpretare in chiave tutta nuova brani che hanno fatto la storia della musica leggera italiana. Ma la carriera di Antonella Ruggiero non si è fermata al pop: negli ultimi anni ha infatti attraversato la musica legata alla cultura religiosa occidentale, indiana e africana per poi spingersi nelle atmosfere di Broadway, il fado portoghese, la canzone d’autore e l’Italia a cavallo tra le due guerre. Pop dunque, ma anche musica sacra e musiche dal mondo in questo recital che aggiunge anche i brani di alcuni celebri cantautori italiani, scoprendo però sempre nuove modalità di arrangiamento e interpretazione.

MODULO DI PRENOTAZIONE

Agli spettacoli si potrà acceder unicamente con green pass.

CONTATTI

M: +39 3756102453

“Sipario – arte a teatro” è un festival itinerante giunto alla sua seconda edizione e promosso da BPER Banca in collaborazione con AD Eventi
29 Novembre 2021
Avatar
divisionebusiness@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.