Chèvres, Fromages et Noël

16 Dicembre 2017

Come ogni anno arriva Natale!

Sabato 16 dicembre, dalle 15 alle 18, il Caseificio di Paglia, vi aspetta per passare insieme a voi un pomeriggio speciali con i suoi formaggi, le capre e con un pensiero speciale alle persone che ci vogliono e a cui vogliamo bene, facendo loro il regalo più gustoso.

Tanto divertimento con la musica di “Lucius e Nonna Lona e lo show-cooking di Lorenzo e Paola, per un augurio di buone feste.

“Lucius e Nonna Lona”
Nonna Lona (quasi 90 anni) e suo nipote Lucio (27 anni, a cui la nonna ha dato il soprannome di Lucifero) sono un duo nato questa estate in modo spontaneo, cantando allegramente in fattoria.
La Nonna in realtà si chiama Maria, ma Lona è il nome spirituale che le ha attribuito il nipote Lucio. Insieme si sono esibiti cantando canzoni popolari Lombarde, tra ironia e doppi sensi, esibendosi anche come spalla al gruppo di Lucius (The Pinkopallino Gang Bang). Lona canta e Lucius suona la chitarra, tenendo il tempo con sonagli e campanelli che tiene attaccati alla caviglia. Il duo è stato anche invitato a esibirsi al Camelot di Gallarate, in occasione della Festa dei nonni.

Show-cooking
Lorenzo Raffaelli (diplomato alla Scuola Alberghiera di Stresa ed appassionato di dolci) preparerà un dole di Natale (a base di formaggio e gluten free), con la partecipazione speciale di Paola Savi, curatrice del blog “La cucina in collina“.

Il Caseificio di Paglia
Nato nel 2005 tra le ridenti colline del varesotto, trasforma ogni mattina il latte di 300 caprette che vivono felici tra alberi e ruscelli, per farne deliziosi formaggi, tra cui la formaggella del luinese DOP.
Dove si trova? Lasciata la provinciale che va da Brinzio a Cuvio, si prende un sentiero tra gli alberi che conduce alla piccola vallata: gli ultimi colori d’autunno, si riflettono nelle vetrate, dentro, un’atmosfera ovattata, le pareti costruite con balle di paglia tengono fuori il freddo, ma fanno entrare la magia del bosco.

E per non farsi mancare nulla, verrà organizzato anche un bel Falò!

 

Azienda Agricola “Al Mulino”
Di Ciglia Valeria in Pianezza
Loc. Brusnago 21030 Azzio
Tel. 338-5949977 | 328-7067292

12 Dicembre 2017
Avatar
divisionebusiness@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.