vario
domenica 20 giugno 2021

Festa al Castello Visconti – Mercatini di artigianato tra natura e cultura

Domenica 20 Giugno 2021 torna la manifestazione

Festa al Castello Visconti

uno dei mercatini di artigianato più apprezzati della provincia di Varese.

La nona edizione offrirà incanto e meraviglia a tutti i visitatori grazie alla storica location che da sempre lo accoglie, il Castello Visconti di Somma Lombardo (VA), e grazie all’atmosfera unica e speciale delle bancarelle degli artigiani.

L’evento avverrà nel pieno rispetto delle norme anti-covid, con distanziamento tra i banchi espositivi e percorso di visita a senso unico. Le mascherine dovranno essere sempre indossate e su ogni banco troverete gel igienizzante. L’ingresso all’area espositiva verrà controllato per evitare assembramenti.

Il percorso di visita sarà particolarmente interessante in quanto si snoderà anche nel meraviglioso parco interno del Castello. Con ingresso abituale da Piazza Visconti (sul Sempione) lungo il viale che costeggia il fossato del Castello, il percorso di visita, che ricordiamo essere a senso unico, proseguirà verso l’interno del Castello al piano terra, tra cortile, porticato e salette, per poi proseguire nello splendido parco, un’oasi di verde e bellissimi scorci, conosciuto solo a pochi, con uscita su Via Visconti.

Potrete assaporare lo spirito e il fascino che da sempre contraddistinguono questa manifestazione grazie alle tante proposte di artigianato italiano che abbiamo attentamente selezionato. Vi promettiamo un’esperienza di visita originale e studiata in ogni dettaglio.

L’ingresso sarà libero in tutte le aree espositive e sarà un’occasione originale per trascorrere una giornata con la famiglia e gli amici tra natura e cultura, in un’atmosfera di relax e festa. Inoltre l’orario di visita sarà ampio, dalle 11.00 alle 21.00.

La manifestazione ospiterà circa un centinaio di selezionati espositori tra artigiani e hobbisti. Sempre presente il nostro apprezzato “Angolo del gusto” dove troverete golosi punti ristoro e banchi che proporranno specialità alimentari tipiche di alcune regioni d’Italia.

Creazioni uniche artigianali di abbigliamento, accessori per la casa e la persona, gioielli, disegni e dipinti, oggettistica, manufatti in legno, ceramica, cucito, fiori, libri e molto altro lasceranno il pubblico piacevolmente colpito per l’originalità e l’unicità delle proposte.

Durante la giornata sarà possibile visitare lo splendido Castello Visconti grazie alle apprezzatissime visite guidate all’interno del Castello, un’occasione unica per visitare un edificio così bello e ricco di storia! Le visite guidate avranno luogo solo su prenotazione al 366 7507462 o scrivendo a castellovisconti@libero.it, dalle 10 alle 18 con ultimo accesso alle 17. Il costo del biglietto, che dovrà essere corrisposto direttamente alle casse di ingresso del Castello, è di euro 8 intero, euro 15 famiglia, euro 5 ridotto soci FAI e Touring.

Per offrire un piacevole ed originale intrattenimento ai bambini e le loro famiglie, ospiteremo, all’interno dell’area espositiva nel parco del Castello, l’associazione “La casa di mago Merlino O.D.V.”, che accoglieranno gli ospiti in sicurezza, leggendo “Le favole del Castello incantato” e proponendo giochi di società da condividere tra i componenti della famiglia. Gli animatori saranno vestiti a tema “favole nel bosco”.
E’ consigliata la prenotazione scrivendo a: casadimagomerlino@libero.it

Si ringrazia lo sponsor dell’evento, lo studio odontoiatrico DENTISTICA MODERNA di Busto Arsizio, che sarà presente nel porticato del Castello per farvi conoscere le loro tecniche di cura innovative.
Si ringrazia il fotografo ufficiale della manifestazione, Enrico Pezzaldi Photographer.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa scrivendo a natalealcastello@gmail.com 

Evento sponsorizzato

Informazioni

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.