In Nome della Madre

15 Dicembre 2018

Un appuntamento da non perdere aspettando il Natale si svolgerà Sabato 15 Dicembre alle ore 21:00 presso la Chiesa Parrocchiale di Mombello con la rappresentazione musicale e teatrale del toccante monologo scritto da Erri De Luca “In Nome della Madre”. Il testo verrà interpretato da Anna Nicora e Laura Banfi insieme al Coro femminile Sophia, impegnato ad avvolgere la vicenda della maternità di Miriàm, giovane ebrea di Galilea, in una cornice suggestiva di voci, suoni e canti della tradizione ebraica e brani polifonici. Il coro diretto da Stefano Torresan è accompagnato dal pianista Giovanni Conti e dal polistrumentista Roberto Zanisi. Regia e luci e scenografie di Emanuele Fant.

L’adolescenza di Miriàm/Maria smette da un’ora all’altra. Un annuncio le mette il figlio in grembo. Qui c’è la storia di una ragazza, operaia della divinità, narrata da lei stessa. Partorì da sola. Questo è il maggior prodigio di quella notte di natività: la perizia di una ragazza madre, la sua solitudine assistita. Miriàm/Maria, ebrea di Galilea, travolge ogni costume e legge. La storia resta misteriosa e sacra, ma con le corde vocali di una madre incudine, fabbrica di scintille.

L’evento ad ingresso libero è stata organizzato dal Comune di Laveno Mombello in collaborazione con la Comunità Pastorale di Laveno e l’Associazione Musica Libera.

5 Dicembre 2018

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.