Signor Panettone torna a Varese Sabato 1 e Domenica 2 Dicembre

01 Dicembre 2018 - 02 Dicembre 2018

La Manifestazione denominata Signor Panettone, giunta alla quinta edizione, è organizzata e promossa dall’associazione “Pasticcieri per la vita”, finalizzata a valorizzare e far conoscere la produzione artigianale dei panettoni realizzati dai migliori artigiani della Provincia di Varese.
Il panettone artigianale rappresenta un prodotto d’eccellenza del made in Italy e della tradizione Lombarda, la cui realizzazione passa attraverso l’attenta scelta delle materie prime e la preparazione secondo la tradizione.
Durante lo svolgimento della manifestazione vi sarà la possibilità di degustare gratuitamente ed eventualmente acquistare alcuni dei migliori panettoni artigianali della provincia ad un prezzo calmierato, rispetto a quello praticato nei singoli negozi.

Si potranno assaggiare molti e diversi tipi di panettone artigianale realizzati con abbinamenti particolari tra i quali: cioccolato ruby e mandorle (per i palati dei golosi curiosi), albicocca-zenzero e cioccolato, carota candita, lime e cioccolato fondente, zenzero –lime- liquirizia e zafferano, marron glace, senza dimenticare quello classico realizzato in tutte le sue varianti.

La manifestazione, ad ingresso gratuito, si svolgerà nelle giornate del 01 e 02 dicembre 2018 presso il Collegio De Filippi di Varese in via Brambilla 15:
il sabato dalle 14.00 alle 18.30 e la domenica dalle 10.00 alle 18.30 con orario continuato.

Sono previsti anche due laboratori, dedicati in particolare ai bambini, in cui poter veder realizzare dal vivo un panettone, scoprire alcuni esempi di come decorare e guarnire il panettone e alcuni accorgimenti per la presentazione in tavola il giorno di Natale.
I laboratori si svolgeranno il sabato e la domenica pomeriggio alle ore 16.00
Ricordiamo che all’interno dell’Istituto De Filippi vi è la disponibilità di un comodo parcheggio gratuito.
Ogni anno l’associazione Pasticcieri per la vita decide di sostenere, con una parte del ricavato, le associazioni di volontariato del territorio. In questa quinta edizione è stata scelta la Fondazione Ponte del Sorriso di Varese, per contribuire alla creazione di una cucina attrezzata all’interno dell’Ospedale del Ponte di Varese, dove realizzare laboratori per i bambini ricoverati.

26 Novembre 2018
Avatar
divisionebusiness@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.