Una domenica bestiale

10 Maggio 2015

Il “Centro Cinofilo Varesino”, organizza nel parco di Villa Mylius una giornata interamente dedicata ai cani e ai padroni. Un momento di giochi, sport e lezioni gratuite per sensibilizzare i cittadini sulla serena convivenza con Fido in un contesto urbano.

Educatori cinofili professionisti proporranno lezioni gratuite di “Puppy Class”, rivolte ai padroni e ai cuccioli di età compresa di 3 ai 6 mesi e finalizzate all’insegnamento di una corretta socializzazione e dei comando base. 
Per i più grandi invece, lezioni di “condotta al guinzaglio” per fornire gli elementi base per una corretta modalità di passeggiata cane-padrone.

I cani potranno cimentarsi anche in giochi di “attivazione mentale”,utili per insegnare un approccio nuovo di attività da svolgere insieme cane-padrone.

E provare la“Rally Obidience”, una nuova disciplina cinosportiva in cui cani e i padroni saranno guidati in un percorso che mette alla prova le abilità del primo e” l’affinità di coppia” con il secondo.

Durante la giornata sarà presente anche uno stand dell’associazione Emi, per sensibilizzare i cittadini sul lavoro che svolgono quotidianamente al canile di Varese.

Programma:
ore 10.00 – 11.00 Puppy Class
ore 11.00 – 12.00 Condotta al guinzaglio
ore 12.00 – 14.00 – giochi di attivazione mentale e possibilità di consulto con educatori cinofili professionisti
ore 14.00 – 15.00 Rally Obedience
ore 15.00 – 16.00 Condotta al guinzaglio
ore 16.00 – 17.00 Puppy Class
Per info e prenotazioni: info@centrocinofilovaresino.it

7 Maggio 2015
Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.