» Invia una lettera

1992-2022: l’eredità dei giudici Falcone e Borsellino deve guidare la Politica

1992-2022: l\'eredità dei giudici Falcone e Borsellino deve guidare la Politica
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

23 Maggio 2022

Egregio direttore, 1992-2022
Trent’anni sono trascorsi dalle stragi di Capaci e di via D’Amelio che nelle intenzioni della Mafia miravano a indebolire le Istituzioni rendendole ricattabili.
La Politica seppe reagire e trovare nel sistema di valori ispirato alla Legalità la forza per contrastare la spirale di violenza che la criminalità organizzata voleva imporre.
La lotta per la Legalità non conosce soste.
Anche oggi. Anche nella nostra Provincia e nella nostra Regione.
Il patrimonio valoriale lasciatoci in eredità dal sacrificio dei giudici Falcone e Borsellino deve guidare la Politica e le Istituzioni nelle scelte del presente e per il futuro.

Sono temi attuali e concreti. Non solo culturali e valoriali.
Le ingenti risorse che il PNRR rende fruibili nel nostro Paese devono essere preservate dalle infiltrazioni che le mafie potrebbero mettere in atto.
Uno Stato che garantisce la Legalità e il rispetto delle Regole è uno stato che incentiva e garantisce gli investimenti e rende prospera la propria realtà economica.
Il Partito Democratico ha nel proprio DNA la Legalità come valore imprescindibile per ispirare la propria azione politica.
Continueremo a raccogliere e proseguire gli ideali di chi con il proprio esempio ci ha lasciato questi insegnamenti.

Il Segretario Provinciale PD Varese
Giovanni Corbo

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.