A Lonate Pozzolo non c’è nessuna Dogana
19 Gennaio 2010
Egregio Direttore,
in riferimento all’articolo apparso sulla Sua testata in data 8 gennaio 2010 intitolato “Un pacco perso tra l’Italia e la Bulgaria: chi deve pagare”, mi preme fare alcune importanti precisazioni.
Nell’articolo si lascia intendere al lettore che la responsabilità del disservizio sia attribuibile ad una non meglio precisata “dogana di Lonate Pozzolo”.
Tale affermazione non risponde a verità per una seria di motivi.
Innanzitutto, una “dogana di Lonate Pozzolo” semplicemente non esiste. Quello presente a Lonate Pozzolo è il c.d. “ Gateway Internazionale Poste Italiane ” che non è altro che un centro di smistamento dei pacchi postali gestito esclusivamente da Poste Italiane S.p.A.
Inoltre, il pacco in questione, avendo una provenienza comunitaria (Bulgaria) non è soggetto al pagamento di diritti di confine nè ad altre formalità doganali. Tale genere di spedizioni, con provenienza comunitaria, sono gestite esclusivamente da Poste Italiane , che ne cura tutte le fasi sino alla consegna al destinatario finale.
Cordiali saluti



Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.