» Invia una lettera

Abolire tutte le religioni per salvare l’umanità

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

17 Gennaio 2015

Egregio direttore,
La fine catastrofica degli occidentali di religione cattolica, di future generazioni, che prevede Mauro Della Porta Raffo sul suo blog è probabile ma possono accadere altre eventualità.
Penso che potrebbe anche succedere che la continua inarrestabile emigrazione dei musulmani verso tutti i Paesi del mondo porterà ad una loro visione diversa della religione e cioè meno intransigente e più tollerante, come è accaduto per la religione cattolica dal settecento ad oggi.
La Chiesa oggi non giudica e non condanna a morte più nessuno per eresia, e così un domani la religione islamica non condannerà più nessuno per blasfemia.
In futuro, per salvare l’intera umanità dall’autodistruzione e per giungere ad una convivenza civile fra i popoli, a mio modesto parere, occorrerebbe abolire tutte le religioni, i loro dogmi e le loro dottrine. Coloro che oggi sono ai vertici di ogni religione domani potrebbero essere i detentori e i predicatori di regole e norme comuni a tutta l’umanità.
Cordiali saluti.

Martino Pirone

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.