Al peggio non c’è mai fine
28 Novembre 2011
Vi chiederete come mai questo titolo. La scorsa settimana su FCB è nato un dibattito sull’apertura del nuovo negozio di GUCCI a Varese e poi ho letto sulla vostra testata della CORSA a COIN per accapparrarsi un giubbotto a 10 euro
E fin lì bah…che dire…..si passa dalll’aquistare borse da migliaia di euro a giubbotti che non trovi neanche al mercato, a quel prezzo, a meno che non sia di manifattura scadente.
Ma quello che è pazzesco, è quanto mi è capitato di vedere sabato sera in Corso Matteotti a Varese. Un signore stava portando a passeggio, senza essere legato al guinzaglio, un cagnolino tipo barboncino o simile che aveva sporcato e diligentemente ha pulito con il suo sacchetto…ma fin qui nulla di strano.
La cosa pazzesca è che il cagnolino in questione…aveva il cappottino rosso….e fin qui, bah, ancora nulla di strano, ( anche se, se io dovessi mettere il cappottino al mio cane, probabilmente mi guarderebbe con i suoi occhioni per chiedermi se non avevo nulla di meglio da fare) ma l’assurdo è, che era abbellito come un albero di Natale….. con tanto di campanellini e lucine!!!!!!!!!!!!!! Dunque la domanda mi sorge spontanea: ma siamo davvero un popolo fuori di testa, o questo signore ha davvero qualche problema o si è fatto prendere dal clima natalizio con largo anticipo!
C’è gente che muore di fame, ancora ai giorni nostri, altrimenti non si spiega, perchè sabato nei supermercati, c’era la giornata dell’offerta di cibo, per le persone bisognose, oppure per contro abbiamo così tanti soldi da spendere che non sapendo come fare, li spendiamo in cose così assurde da renderci ridicoli. Sì perchè forse, premesso che il cane è munito di pelo e quindi se lo abitui ad uscire sa come stare al caldo, premesso che se proprio non sai a chi dare i tuoi soldi, ci sono un sacco di associazioni per la tutela degli animali o tanti canili e gattili che aspettano che qualcuno fornisca un pò di materia prima per queste povere bestiole, il più delle volte abbandonate…..ma per quanto io possa capire e giustificare chi , come si è già detto acquista la borsa di Gucci, o chi si mette in fila per acquistare un giubbotto come nel caso di COIN, sicuramente non riesco a trovare una motivazione valida per cui un essere umano si debba mettere così in ridicolo e mettere in ridicolo il suo cane, che se solo avesse la possibilità di parlare saprebbe lui cosa dirgli!



Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.