» Invia una lettera

Alla DAD, questa volta i genitori dicono NO

Alla DAD, questa volta i genitori dicono NO
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

13 Marzo 2021

Questa volta i genitori non ci stanno.
In pochi giorni dall’ordinanza della Regione Lombardia sulla chiusura delle scuole, il gruppo Facebook “Priorità alla scuola” ha riscosso centinaia di adesioni.

“@PAS Varese e Provincia nasce con un unico obiettivo: riaprire le scuole per tutti e subito a Varese e provincia.
Perché le scuole sono uno dei luoghi più sicuri e controllati, e perché la popolazione scolastica si ammala meno e trasmette meno il COVID del resto della popolazione, anche in presenza di varianti, come dimostrato dai dati scientifici.”

Tramite i canali social, i genitori si stanno confrontando e stanno unendo le forze per dare visibilità al disagio che bambini e famiglie stanno vivendo i questi giorni.
Si pensa azioni dimostrative di protesta (flash mob, didattica in gruppo in luoghi pubblici, striscioni), verranno interpellati i Sindaci e della Provincia e ci si sta organizzando per supportare i ricorsi al TAR (già vittoriosi in altre Regioni).
Anche il pedagogista D. Novara sottolinea come “ La decisione di chiudere le scuole, oltre ad aggravare la già difficile situazione di bimbi e ragazzi, crea forti disagi anche ai genitori.”

“La chiusura delle scuole è una perdita di futuro per i nostri i figli e per il Paese”. Questo il file rouge che emerge dai post della pagina Facebook.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Tessera

    Fanno bene i genitori a reclamare per i figli e le figlie, che purtroppo non hanno voce, il diritto a crescere nella socialità. I bambini sono rigorosi nel rispetto delle regole che a scuola che debbono rispettare per stare insieme. Insieme, una parola di cui il Covid ci ha ricordato il valore e il significato.
    Mettiamo la prossima generazione al suo posto: in cima alle priorità!

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.