“Altro che postino telematico: le bollette devo andare a prendermele io?”
9 Agosto 2010
Le Poste si aggiornano ed entrano nell’era dell’informatica avanzata, ma gli utenti si lamentano ancora… in analogico. Non è basta certo l’introduzione della figura del "postino telematico" a risolvere tutti i problemi, cronici, del servizio, come dimostra la lettera, firmata, che pubblichiamo.
Buongiorno, in merito all’articolo sui "postini telematici" vorrei puntualizzare che sarebbe già bello che il postino passasse tutti i giorni a consegnare la posta e non, se va bene, una volta alla settimana come succede a casa mia che abito a Busto Arsizio.
Il postino da noi non passa regolarmente, e non solo adesso che è agosto: io sono abbonata a una rivista che ricevo regolarmente in ritardo, e non per colpa dell’editore ma delle poste italiane.
Ho telefonato al centralino delle poste di Busto, mi hanno dato un numero da chiamare per il reclamo che si riferisce al deposito in corso Sempione, deposito "fantasma" dietro la vecchia ditta Mizar, sul Sempione non c’è una sola freccia che indichi dove svoltare.
Comunque al telefono non risponde nessuno, MAI.
A parte il giornale, io aspetto anche delle bollette che devo pagare prima di partire per le vacanze, per questo vorrei sapere come mi devo comportare: devo andare io a ritirarmi la posta? Basta saperlo. Altro che postini telematici forniti di palmare, assumete postini che facciano il loro lavoro, tutti i giorni.
Nei prossimi giorni mi recherò al deposito negli orari in cui è aperto, voglio proprio sentire cosa mi risponderanno.
Grazie per l’attenzione, cordiali saluti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.