» Invia una lettera

Ambulanza multata durante un servizio

NON \"SPARATE\" SULL\'AMBULANZA
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

15 Marzo 2016

NON “SPARATE” SULLE AMBULANZE
Già… sembrerebbe una frase fatta ma soprattutto una cosa scontata ma da domenica 13 MARZO 2016 non lo e’ più… visto che durante un servizio di assistenza ad una manifestazione della bocciofila di Crenna, dove partecipava l’associazione ASPIS (con persone affette dal morbo di Parkinson) il mezzo di soccorso della GESAS ambulanze ONLUS è stato multato da una pattuglia della Polizia locale di Gallarate che sono intervenuti per verbalizzare le diverse macchine in divieto di sosta tra cui appunto il nostro mezzo che, non avendo un parcheggio libero nè riservato, mi sono visto costretto a parcheggiare in divieto di sosta non essendoci altri parcheggi a non meno di 500 mt e che avrebbe reso più difficoltoso un eventuale intervento di emergenza.

Tengo a precisare che la via Duprè è una via cieca e quindi non sicuramente soggetto a traffico veloce; che il mezzo di soccorso non ha ostacolato alcun passo carraio ed infine che l’invito da parte della pattuglia a spostare i mezzi non è giunto a noi che eravamo all’interno della struttura ( e che comunque non avremmo potuto “accogliere” se stavamo effettuando un intervento….cosa di non poca rilevanza).

In quasi vent’anni di guida dei mezzi di soccorso non ho mai assistito a tanta negligenza e imparzialità da parte delle forze dell’ordine ma non avrei mai pensato che venisse messo da parte ciò che che credevo esistesse ancora….il buonsenso delle cose…….
Marco Campagnoli

 

In questo articolo VareseNews aveva riportato le proteste della Bocciofila e anche le ragioni della Polizia Locale, ndr

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.