Anche i “Memores Domini” tengono famiglia
27 Giugno 2012
Caro direttore,
appartengono a Comunione e Liberazione, collocati in una cerchia più ristretta. Sono laici votati alla «castità, obbedienza e povertà, in dedizione totale a Dio pur vivendo nel mondo», regole di vita dettate dalla loro organizzazione, "memores Domini", cui aderiscono anche le quattro operatrici addette agli appartamenti privati del Papa.
Intorno a Formigoni se ne affaccenda però un numero maggiore, attratti sicuramente dalle sue ascendenze celesti ma anche, come le cronache giudiziarie lasciano supporre, dalla terrena potenza della sua carica di governatore. Si legge che sono "memores Domini" quasi tutti i suoi amici e, quando si osserva da vicino la loro attività, si finisce sempre lì, una foresta di affari e incarichi all’ombra della Regione Lombardia. Testimoni di Dio, con famiglia a carico.
Cordialmente.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.