» Invia una lettera

Anche Mauro amava navigare, sull’esempio di Fogar

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

24 Agosto 2005

Proprio oggi avrebbe compiuto 44 anni, nostro figlio Mauro, che aveva fatto tante imprese in vela, anche importanti.
Aveva attraversato in solitario l’Atlantico, aiutato solo dal Sestante, come gli antichi marinai. Era rientrato in Italia da New York, dopo aver fatto la “Minitransat” dalla Bretagna alla Martinica, con una barchetta di 6 metri progettata e costruita “in casa”, senza sponsor.
Aveva conosciuto anche il successo, ma nel ’94, non sapremo mai come, non é più tornato dai fondali di Palinuro.
Il suo amore per la vela era nato proprio dalla leggenda di Fogar, di cui aveva visto da bambino la barca in galleria a Milano.
Questa coincidenza di date ci incoraggia a chiedere, almeno agli amici di Mauro, che leggeranno certamente VareseNews, di ricordarlo oggi per un attimo assieme a noi.
Vi ringraziamo in anticipo.

Famiglia Bossi

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.