» Invia una lettera

Area mercato a Varese, dopo gli annunci resta il degrado

mercato in piazza de Gasperi, varese
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

28 Novembre 2022

Ormai da un anno e mezzo il mercato si è spostato in piazza Repubblica, evento salutato e sbandierato come una svolta nella vita della piazza. Oggi, dopo poco più di un anno dallo spostamento siamo in una situazione di abbandono e il proclamato cambiamento fatica ad arrivare: i bagni pubblici presenti sono quasi tutti guasti e dopo mesi di segnalazioni non sono mai stati ripristinati; la pavimentazione che tanti problemi ha creato durante il restauro della piazza ora presenta grossi buchi pericolosi per esercenti e clienti; la pulizia dell’area mercatale è pessima dopo il passaggio dei netturbini, che lasciano dietro il loro passaggio vetri e bottiglie rotte ogni mattina.

Per ultimo tocchiamo il tasto dello spaccio, che è sempre vivo e ben presente.

Se questi sono i cambiamenti che dobbiamo aspettarci nelle zone di degrado tremo all’idea del nuovo piano stazioni.
Il degrado viene combattuto con la presenza costante delle istituzioni e con la cura della cosa pubblica, oltre ovviamente con la restituzione dei luoghi comunali ai cittadini, creando aree di condivisione e lasciando poco spazio al mondo sommerso.

Noi vogliamo e crediamo nel cambiamento, le istituzioni invece lo vogliono davvero o certe iniziative servono solo a fare cassa in termini di voti?

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.