» Invia una lettera

ATS assente nelle comunicazioni: crea incertezza e confusione

quarantena famiglie bambini
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

21 Dicembre 2021

Buongiorno direttore.

Sono a segnalare che settimana scorsa ci sono stati dei positivi in classe di mia figlia (3A della primaria di Daverio). Sabato sera ATS ci ha comunicato via email che a causa di un contatto con positivo avrebbe dovuto effettuare un tampone T0 e, se negativo, avrebbe potuto rientrare in classe ma poi comunque effettuare il T5 per sicurezza. Nessuna messa in quarantena.

Fatto T0 lo stesso lunedì con esito negativo ma la scuola nel frattempo ha messo in quarantena la classe e attivato la DAD però a noi non è giunta nessuna ulteriore comunicazione da ATS. Domani facciamo il tampone T5 e ancora nessuno da ATS ci ha notificato ufficialmente la messa in quarantena. Non si capisce come ci dobbiamo comportare e riteniamo inammissibile che si venga tenuti nel limbo a libere interpretazioni speculative.

Noi sappiamo come comportarci per non correre rischi comunque la teniamo in casa ma non vengano a dirci che è la Preside a dover imporre la quarantena in quanto non ha alcun potere nei nostri confronti al di fuori dell’istituto. Dove è ATS??
La cosa diventa addirittura grottesca nel momento in cui, a seguito di tampone molecolare negativo, mia figlia di 8 anni si vede recapitare il green pass.

Per dovere di cronaca.
Cordiali Saluti,

Vitaliano Trecca / Galliate Lombardo

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Tiziana Barbieri
    Scritto da Tiziana Barbieri

    Caro direttore, stessa cosa successa a noi c/o la scuola materna di mio figlio, ricevuto comunicazione dalla scuola, fatto il T0 su segnalazione dell’istituto, fatto quarantena, email di ats per secondo tampone giunta dopo la fine della quarantena e del tampone fatto privatamente.
    Numero verde regione Lombardia Covid occupato o senza risposta, numero ats nessuna risposta…

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.