«Azzurra Air, solo tante (troppe) promesse»
4 Febbraio 2005
Egr. Direttore,
ho avuto modo di leggere alcuni dei vostri articoli su Azzurra Air ed in particolare quelli più recenti in cui venivano sottolineati gli interventi del rag. Grassi, consulente del lavoro incaricato dal curatore fallimentare.
Grassi ha parlato in più di un’occasione del suo impegno a favore degli ex dipendenti di Azzurra apparendo quasi come un eroe, paladino della giustizia.
Io faccio parte degli ex dipendenti che sono stati licenziati il 3 gennaio 2005, nonostante il fallimento risalga a luglio 2004 (mai visto niente del genere) e non sono nemmeno riusciti a farci avere gli ammortizzatori sociali come invece altri hanno fatto per Volare Group.
Le dirò di più. Il Grassi si fa sempre negare quando cerchiamo di parlare con lui e non è nemmeno stato in grado di consegnarci un modulo che si chiama DS22 e che deve essere presentato all’INPS entro 30 giorni dal licenziamento. Senza quel modulo non possiamo neanche ricevere l’indennità di disoccupazione. Aveva garantito che ci sarebbero stati inviati entro fine gennaio ’05 massimo primi giorni di febbraio e invece, come tutte le promesse che hanno sempre circondato Azzurra, stiamo ancora aspettando, così come stiamo aspettando le ultime buste paga che ci servono per presentare l’insinuazione fallimentare.
Ma Le pare possibile che si permetta di trattare i lavoratori così?
Non solo siamo rimasti senza occupazione, senza salario dal gennaio 2004, ma anche incastrati nella rete burocratica di chi ha accettato un compito fuori dalla propria portata.
Grazie per l’attenzione. Cordiali saluti.



Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.