» Invia una lettera

Basta con la vecchia politica a Cassano Magnago, viva la partecipazione

Cassano Magnago generica
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

28 Gennaio 2022

Gentile direttore,
ho letto in questi giorni un dibattito molto acceso e dai toni aspri a Cassano Magnago in vista delle elezioni.

Da cittadino mi chiedo quanto realmente ci possano interessare le faide tra lega Nord, Fratelli dell’Italia e la lista civetta del sindaco uscente Poliseno. A me meno di zero.

Ho letto uscite, dichiarazioni, veti e contro veti, tutto basato sui nomi e mai su una idea o uno straccio di programma. ne abbiamo le tasche piene ormai della politica vecchio stampo che guarda a se stessa senza dire cosa fare per il futuro di cassano magnago.

Cassano è una città ormai spenta e queste discussioni allontanano sempre di più i cittadini dall’interessarsi al bene comune.

Mi fa strano dirlo avendo sempre espresso il mio voto nazionale per il centrodestra ma gli unici che oggi si stanno comportando in maniera differente sono i gruppi di pd, lista di mottura e azione: danno avvio alla campagna elettorale interpellando noi cittadini chiedondoci il parere su quello che vorremmo sia fatto a cassano senza scadere in lotte sui nomi. In questi anni noi cittadini siamo stati tenuti all’oscuro da molte scelte di questa amministrazione, sfrutterò l’occasione per segnalare le mie idee e ringrazio i promotori di questa iniziativa tommaso police e gli altri per averci dato questa possibilità di dire la nostra. mi piacerebbe ad esempio che ci fosse un rilancio della città contro il degrado diffuso.

Spero che indipendemente da chi ci governerà a Cassano noi cittadini potremmo essere piu coinvolti e partecipi della vita del nostro paese, il bene comune passa anche attraverso la partecipazione dal basso e non sulle lotte di potere dall’alto.

Grazie per lo spazio che mi concedete

Sandro Bianchi

Cassano magnago

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.