» Invia una lettera

Bilanci sanitari, «Marantelli impari a guardare la trava nel suo occhio»

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

23 Settembre 2005

Gentile direttore,

Ho letto che l’esponente diessino Daniele Marantelli critica aspramente la direzione generale dell’Asl di Varese per il deficit registrato: forse farebbe bene a sapere che nell’Emilia Romagna governata dal suo partito (da 40 anni!) le Aziende sanitarie hanno raggiunto nel 2004 deficit record.
L’Asl di Cesena, la mia città, per esempio, ha chiuso il suo bilancio d’esercizio del 2004 con 26,7 milioni di deficit, una enormità per un territorio di 188.000 abitanti. Il deficit pro-capite di ogni cesenate è quindi di ben 141 euro a testa. Peggio è andata ai bolognesi ed ai ravennati che superano i 200 euro di debito a testa. Nel complesso la Regione ha registrato nel 2004 un deficit complessivo, al netto degli ammortamenti, di oltre 480 milioni di euro! E’ quindi vero che chi guarda la pagliuzza nell’occhio altrui non vede la trave nel proprio.

Stefano Angeli, consigliere comunale di Cesena

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.