» Invia una lettera

Cambiamenti silenziosi a Gavirate!

1 di 5

1 di 5

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

28 Settembre 2019

Cambiamenti silenziosi a Gavirate!

Oggi ho avuto la fortuna di incontrare “buttman”, un ragazzo australiano che da questo agosto tenta di sensibilizzare le comunità sul tema dell’inquinamento ambientale.

“Buttman”, questo il suo nome su Instagram, ha lavorato da solo per 3 settimane raccogliendo sul lago di Gavirate migliaia di mozziconi di sigaretta e le ha collezionate in bottiglie di plastica trovate anche queste in riva al lago.

Oltre ad essere un’ottima rappresentazione di “arte ecologica”,questa azione solitaria dovrebbe portare l’amministrazione comunale e la politica tutta a riflettere su quanto sia importante che le azioni politiche producano anche effetti di sensibilizzazione su queste tematiche.

Quello che mi aspetto di vedere è una azione unitaria per insegnare sia ai bambini nelle scuole sia agli adulti nelle strade e sui luoghi di lavoro l’importanza di un comportamento sostenibile dal punto di vista ecologico.

Tutti possiamo contribuire al miglioramento sia con i nostri comportamenti quotidiani sia chiedendo alle istituzioni una maggiore attenzione su questo tema.

Una città più pulita è una città più bella!

Ludovico Papalia, Gavirate

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.