» Invia una lettera

Delirio all’uscita delle scuole in viale Monte Rosa

Generico 22 Sep 2025
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

22 Settembre 2025

Al Direttore,

Vorrei segnalare una situazione ormai insostenibile che si verifica quotidianamente nelle ore di uscita dalle scuole, in particolare nella zona di viale Monte Rosa a Varese. Questa mattina, in particolare, la zona si è trasformata in un vero delirio: automobilisti che si insultano tra loro, auto parcheggiate in terza fila, manovre pericolose e una completa assenza di controlli.

Da quando frequento la zona, non ho mai visto un caos simile. La situazione, oltre a creare disagio a chi transita, rappresenta un rischio concreto per bambini e pedoni. È evidente che senza un intervento delle autorità preposte, la sicurezza nelle aree scolastiche rimarrà precaria, e rischiamo di ritrovarci in incidenti evitabili.

Spero che questa segnalazione possa essere un invito a valutare la necessità di un maggiore presidio della zona da parte della polizia locale e di misure efficaci per disciplinare il traffico durante le uscite scolastiche.

Generico 22 Sep 2025

Distinti saluti,

Lettera firmata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da PaGi

    Credo succeda di fronte ad ogni scuola di ordine e grado. Ormai bisogna accompagnarli in auto fin dentro le classi (anche quando non piove ;)

    Forse c’è mancanza di mezzi pubblici adeguati (direi senza forse), ma certamente le famiglie non hanno a cuore quello che i nostri figli respirano.

    Parafrasando Sting: “I hope the adults love their children too”. E che comincino a capire che bisogna smettere di vivere in coda dentro un’automobile.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.