» Invia una lettera

Dichiarazioni del sindaco di Gazzada Schianno

elezioni regionali
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

29 Gennaio 2018

Spesso, per alcuni, sparare frasi fuori luogo e senza senso pare essere il sintomo di un malessere che non trova altre soluzioni.

Leggendo in chiave politica, in questi giorni, la formazione delle liste per le prossime elezioni del 4 marzo pare che alcuni “aventi diritto” siano stati scalzati o addirittura esclusi in questa ghiotta tornata elettorale. In vernacolare “quel che vüsa püssè, la vaca l’è soa” pare essere abbondantemente superato, ahinoi, dalle sgangherate considerazioni pressoché quotidiane che possiamo assistere su i vari mass media, tanto che il grande e compianto Umberto Eco dichiarò

« … I social media danno diritto di parola a legioni di imbecilli che prima parlavano solo al bar dopo un bicchiere di vino, senza danneggiare la collettività. Venivano subito messi a tacere, mentre ora hanno lo stesso diritto di parola di un Premio Nobel. È l’invasione degli imbecilli».

Ecco, un pochino di ragionamento sarebbe troppa grazia ? Resto in attesa, ma non di facili slogan qualunquisti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.