» Invia una lettera

Disdire un appuntamento medico: spesso non è possibile

cup ospedale circolo
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

7 Settembre 2024

Buongiorno,

A proposito del vs. articolo dal titolo “Regione Lombardia impone il pagamento del ticket a chi non si presenta e non disdice l’appuntamento sanitario“, del 5 settembre scorso, vorrei precisare che spesso non si è messi in condizione né di modificare né di annullare l’appuntamento a causa dei limiti dei call center che sono preposti a questo scopo dalle aziende ospedaliere. Chiaramente, ciò capita per l’opzione del SSN e non per quello dei cosiddetti “Privati” per cui il servizio funziona benissimo…

Le aziende in questione potrebbero obiettare che si può eseguire l’operazione dai loro siti web, ma ci sono categorie di persone, come per esempio gli anziani, che farebbero fatica anche solo ad accedere ad internet, visto che lo Stato (o altre istituzioni preposte) non si è mai adoperato per una campagna di Educazione Informatica alla popolazione più avanti con l’età.

Un’altra alternativa potrebbe essere recarsi personalmente sul posto, ma se una persona lavora, dovrebbe prendere un permesso solo per eseguire una disdetta o una modifica della prenotazione..?

Mi sembrava giusto che si sentisse anche l’altra campana, visto che il Sig. Bertolaso la fa semplice… Cominci magari a vigilare sui servizi di call center delle Aziende per quanto riguarda il SSN, e poi magari ne riparliamo.

Cordialmente,

Fabio Conte

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.