» Invia una lettera

Ecco perchè Malpensa non decollerà mai

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

22 Novembre 2004

Cara Redazione,
sono un Manager che lavora da molti anni nel mondo delle Aziende Private Industriali.
Vorrei pensare che lavorero’ ancora a lungo in Italia (sono relativamente giovane), ma cio’ che accade nel nostro Paese in questi anni mi fa pensare che sara’ sempre piu’ difficile (comunque per non sbagliare in nostri investimenti futuri sono per l’80% all’estero)

A me pare che il Caso Malpensa (che come Varesino mi colpisce a livello emozionale particolarmente) sia emblematico di come questo Paese abbia ben poche possibilta’ per il Futuro. L’approccio generale e’ stato ma gurda che bella occasione per rubare da Bagagli dei passegeri ai voli passando per le merci.
Carissimi questo non e’ un caso ma il risultato della nostra cultura di successo fortemente orientata dalla convinzione che solo gli stupidi rispettano le regole. Per fortuna per gli altri e purtroppo per noi nel Mondo futuro ipercompetitivo e superglobalizzato non vincera’ chi viaggia senza regole ma chi lavora con le sane regole del liberalismo che comprendono (ma guarda che novita’)anche il non rubare oltre alla professionalita’, la meritocrazia ,il saper fare bene le cose e non il saper ciurlare nel manico.
Come siamo combinati!

Fino a quando non ci sara’ una reale presa di coscienza collettiva di queste verita’ siamo dolcemente condannati ad arretrare. Nel frattempo noi proseguiamo ad investire in Cina e Polonia e non solo perche’ laggiu’ il Costo del Lavoro e’ basso…

Cordialmente

Giuseppe Vuolo

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.