Ricerca

» Invia una lettera

Farà male agli anziani ed ai Paesi poveri

anziani
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

27 febbraio 2020

Cara VareseNews,
pur non essendo un medico, ma avendo abbastanza strumenti autonomi per comprendere, mi sono fatto l’idea che abbiano ragione i virologi del Sacco.
Il Covid19 si rivelerà pericoloso per gli anziani e per i Paesi che non sono in grado di dare, per ragioni demografiche, organizzative o al limite scientifiche, una risposta adeguata alla malattia che questo virus produce.
E’ probabilmente vero che un secolo fa una malattia con questa stessa bassa mortalità ha fatto più morti di una guerra, e parliamo della famosa “Influenza spagnola”; ma appunto è passato un secolo e l’Italia, la Lombardia in particolare, ha un sistema sanitario all’avanguardia nel mondo.
Noi abbiamo più casi, checchè ne dica il dott. Burioni, non per colpa dei Cinesi, bensì perché abbiamo scatenato una caccia al virus: lo cerchiamo sistematicamente e quindi lo troviamo.
Può essere mortale, certamente, ma come altre malattie molto più pericolose.

Cordiali saluti
Antonio di Biase

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Felice

    Finalmente un pò di ragione e di illuminismo in un caos totale di perdita di lucidità generale.