» Invia una lettera

FerrovieNord e le misure anti covid per i suoi passeggeri

Avarie
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

1 Dicembre 2021

Egregio Direttore,
mi rivolgo a lei e al suo quotidiano perché i vari appelli alle FerrovieNord da parte mia e dei vari passeggeri che quotidianamente le usano per lavoro sono sempre disattesi (foto d’archivio).
In un momento in cui i casi stanno aumentando nuovamente e in cui si parla di misure per contrastare gli assembramenti sui mezzi pubblici e garantire i passeggeri, FerrovieNord mette a disposizione treni composti da poche carrozze che nella fasce orarie di punta sono piene all’inverosimile, proprio come sardine in scatola.
Sul Malpensa partito da Busto Arsizio alle ore 8.22 e diretto a Milano Centrale di qualche giorno fa, eravamo stipati all’inverosimile tanto che a Saronno abbiamo dovuto stringerci l’un altro per consentire l’accesso dei passeggeri presenti sulla banchina. Ahimè una situazione che si ripete spesso in un orario di punta!
Mi chiedo chi gestisca la logistica dei treni di Ferrovie Nord e che si dovrebbero occupare di evitare assembramenti; mi chiedo se abbiano mai provato a viaggiare su questi convogli per rendersene conto.
Mi chiedo anche perché le autorità che sovrintendono le misure e regole di comportamento in questo momento pandemico siano molto attenti al rispetto delle regole in ambito privato ma non altrettanto/per nulla in ambito pubblico. Come mai per il pubblico valgono sempre le deroghe?
Come si possono frenare i contagi in situazioni simili! Purtroppo dobbiamo viaggiare tutti i giorni non certo per diletto ma “soltanto” per mantenere le nostre famiglie.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.