Figure barbine
29 Ottobre 2008
Eggio direttore,
ho letto e riletto le ultime mail del signor Mirabelli e non ci ho affatto trovato alcuna traccia della “boria” di cui parla il signor Basso. La “boria” in questione, invece, si ritrova in abbondanza in quelle del signor Sabba, dirigente provinciale di Azione Giovani, l’organizzazione giovanile di AN, che ha tentato di fare il “furbetto” criticando la manifestazione del PD di sabato 25 ottobre senza avvertire che la sua era una critica di parte, ma che è stato “pizzicato”, facendo una figura barbina.
La stessa figura barbina a cui si espone anche il signor Basso quando afferma che chi legge “Le Monde” ha poco da fare. Il signor Basso, per caso, è dello stesso avviso del nostro presidente del Consiglio che desidererebbe che tutti
gli italiani guardassero le sue televisioni e leggessero i suoi giornali? O pensa che è più utile impiegare il proprio tempo per leggere Nevella 2000? Secondo il suo illuminato parere, se i rappresentanti dei lavoratori, possedessero un vocabolario di 100 parole, potrebbero mai sconfiggere i
rappresentanti dei padroni che, anche grazie alla controriforma Gelmini, saranno i soli a potere accedere all’Università?
Abbiamo capito che il signor Basso è una persona che lavora 24 ore al giorno. Tuttavia sorge spontanea una domanda: se è davvero così impegnato, come mai riesce a trovare il tempo, sia di mattina che di pomeriggio, per inviare mail grondanti rabbia e risentimento a Varesenews?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.