» Invia una lettera

Giovanni Paolo II, uomo nemico dei totalitarismi

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

12 Aprile 2005

Egregio direttore,
fino alla replica di Cattaneo, mi ero sinceramente perso l’arringa di Barone nei confronti di Giovanni Paolo II. Se devo essere sincero, proprio perchè ammiro molto Barone, avrei preferito non leggere tutto questo, neppure malcelato, astio nei confronti di un grande Papa. Che Wojtyla sia stato molto ben visto dal capitalismo è indubbio, mi sembra tuttavia davvero fuori luogo arrivare a descriverlo come un nemico del proletariato.
E’ stato, l’ultimo Papa, un grande nemico dei totalitarismi ma probabilmente, da filosofo, conosceva molto bene la differenza tra quello che il comunismo voleva essere e quello che è stato.

Lettera firmata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.