» Invia una lettera

Grazie al ciclista che pulisce il lungolago

Rifiuti lago varese
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

5 Luglio 2022

Caro direttore

con questa lettera voglio ringraziare un ciclista, che ogni giorno pulisce il nostro lungo lago. Non passa giorno che non lo veda, con la sua bici, il suo zaino e l’immancabile sacchetto per i rifiuti. Il mio stupore va, oltre che alla sua costanza, al suo impegno, alla sua forza, al sacchetto, ogni giorno colmo di rifiuti. (foto di repertorio)

Allora verrebbe da pensare che sia inutile, se ogni giorno trova gli stessi rifiuti dello giorno prima, ma inutile non lo è, perché se non ci fosse lui , il nostro lungo lago sarebbe una discarica. Non voglio parlare di chi ancora butta i rifiuti in terra: no, voglio parlare di persone belle, generose e non di persone misere ed egoiste.

Voglio urlare il mio grazie a quest’uomo e voglio urlargli che non è una goccia in mezzo al mare ma il mare in una goccia!

Vittoria Paolini

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.