» Invia una lettera

Grazie alle suore di san Giuseppe a Viggiù

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

27 Agosto 2012

Il giorno 15 agosto la mia mamma, di 91 anni mi ha lasciato. Voglio ringraziare l’Istituto Palazzolo di Cantello perché, sebbene avessi fatto domanda per accoglierla da circa 10 mesi, mi ha dato disponibilità solo quando la collocazione era stata già trovata in altro luogo. La mia mamma era una gran persona, ma certo gli ultimi tempi non sono stati facili: essendo io sola e dovendo lavorare, ho dovuto ricorrere alle badanti: 6 ne abbiamo cambiate! Purtroppo peró, secondo l’Istituto non avevamo abbastanza punteggio nemmeno quando, andatasene l’ultima badante, le é stato diagnosticato anche un tumore del pancreas! Nemmeno quello è bastato a recuperare punti.

E comunque é grazie alla negazione di Cantello che ho potuto conoscere le suore di San Giuseppe di Viggiú: a loro, alle infermiere, e a tutto il personale va il mio infinito ringraziamento per aver accompagnato per soli 34 giorni il cammino della mia mamma. Ho trovato una pace tale che alla sera, quando me ne dovevo andare,  spesse volte, mi sono fermata a chiacchierare con le ospiti piú  " in gamba"  e venivo a casa, non dico, serena, ma certamente un poco sollevata.
Grazie davvero di cuore Ancelle di San Giuseppe Lavoratore. Davvero da voi si vede che la professione che svolgete é una missione e non un lavoro.
Gabriella Fumagalli

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.