Gru abbandonata tra le case di Induno Olona
15 Ottobre 2009
Gentile direttore,
sottopongo all’attenzione dei lettori un problema che si protrae da più di un anno ad Induno Olona, nel quartiere tra le vie Sangiorgio e Trieste: la gru (foto a sin.) abbandonata (ma non solo se vogliamo dirla tutta di abbandonato c’e’ un cantiere, uno scavo ed un pezzo di terra ormai diventato giungla).
Su quest’area dovrebbe essere costruita la Caserma dei Carabinieri e, dalla parte di Via Trieste, un bel parco giochi. Illustro brevemente la situazione attuale.
Dove dovrebbe sorgere la caserma dei Carabinieri oggi, a distanza di un anno dall’inizio dei lavori, ci troviamo: un buco pieno di acqua, circondato da una giungla di piante e rovi e un’altissima gru che in questi giorni di vento ha dato il meglio di se’.
In questi giorni di forte vento la situazione e’ diventata preoccupante: la gru cigola, il braccio oscilla. Ci si deve solo augurare che un giorno di questi non cada su qualche casa (visto che ce ne sono molte che si affacciano su questa area).
Già che ci sono parlerei del meraviglioso parco giochi che doveva sorgere, gia’ da un paio d’anni, in Via Trieste. Per il momento ci giocano i topi (e non di certo i bambini, che avevano anche raccolto le firme perche’ venisse realizzata un’area per una pista da skate) tra rovi che entrano nei giardini delle case circostanti e l’ ambrosia che, e’ cresciuta indisturbata per tutta l’estate (alla faccia di tutti quei Comuni che hanno ordinato di tagliarla), facendo impazzire la sottoscritta e parecchi altri abitanti della zona.
Speriamo che qualcuno si ricordi di noi prima che succeda qualche cosa di grave.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.