» Invia una lettera

Il gatto e la volpe

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

10 Luglio 2011

Vi siete mai chiesti perché il binomio Berlusconi (il gatto) e Bossi (la volpe) è così saldo e inscindibile ? perchè nonostante la volontà popolare si sia espressa chiaramente contro di loro nelle recenti consultazioni elettorali e nei referendum il “duo” continua imperterrito “come se niente fudesse” ?
La risposta mi sembra molto semplice, almeno per chi la vuol capire: il duetto sa benissimo che ormai appartiene al passato (“Noi fummo”) e che non ha davanti alcun futuro (tant’è che hanno già designato i loro successori: Alfano e Maroni); il popolo si è svegliato, ha finalmente capito di esser stato ammaliato ed ingannato per anni dalle loro menzogne, dalle loro furbate e dalle false promesse ed ha reagito con l’unico mezzo democratico che gli è consentito, il voto.
Perciò ora i due “capoccia” si tengono saldamente aggrappati l’uno all’altro, puntellandosi a vicenda (nonostante le molteplici e sostanziali divergenze politiche che dividono la Lega dal PDL) per mantenere il più a lungo possibile questo governo agonizzante che assicura loro impunità e immensi vantaggi economici, che continueranno nei prossimi mesi in cui daranno fondo al barile, raschiando tutto il possibile, arraffando ancora quel poco che resta in barba al “popolo cojone” (per dirla alla Trilussa) che li ha votati , ma in favore dei tanti complici interessati che “ in perfetta malafede” li hanno finora sostenuti contro ogni ragionevole logica, unicamente per il proprio tornaconto personale. E così nei prossimi mesi ne vedremo ancora delle belle (l’ultima per evitare il pagamento miliardario della Fininvest a De Benedetti per l’imbroglio Mondadori gli è andata male, ma purtroppo non è finita, ne sono sicuro): aspettiamoci altri “colpi di coda” da questo regime mantenuto contro la volontà popolare dai superfurbi B.B., che dal “teatrino della politica” ci offriranno ancora gli ultimi shows (ovviamente non gratuiti e che costeranno cari a tutti noi) prima di scomparire dalla scena che per tanti anni li ha visti “primi attori”, osannati dal popolo e dai cortigiani.
Mentre l’opposizione che fa? Sta tranquilla a guardare, articolando ogni tanto qualche stanco “bla-blà” ma evitando con cautela qualsiasi scontro frontale, forse aspettando, ahimè, quella “implosione” dell’attuale maggioranza (risicata sì ma solidissima per gli interessi comuni che la tengono unita) che spontaneamente non avverrà mai ! Intanto il tempo scorre lentamente e nulla si muove, le Amministrative ed i referendum sono passati “come se nulla fudesse” e gli Italiani continuano ad essere “cornuti e mazziati”, colpiti dalla scure della manovra finanziaria di Tremonti che si abbatterà come sempre sui redditi medio-bassi e risparmierà i soliti noti (politici, menagers, alta finanza e grandi capitali)….. col beneplacito delle Sinistre che aspettano,…. aspettano,…. aspettano …… fino a quando non si sa. Ma sicuramente fino a quando anche i loro potenziali elettori, soprattutto quelli nuovi o di ritorno, si saranno stancati.

Giovanni Dotti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.