Il park and bus, una buona idea a Varese aumentata troppo
28 Novembre 2024
Buongiorno Varesenews,
sono un utente del servizio Park & Bus dal parcheggio di Schiranna.
Fino a qualche tempo fa il biglietto autobus di andata e ritorno abbinato al parcheggio costava 10 centesimi. In tal modo il servizio assolveva ottimamente allo scopo di limitare l’afflusso di auto private al centro cittadino ed il costo contenuto invogliava ad usufruirne.
Da qualche tempo però il biglietto è aumentato ed ora costa un euro con un incremento del 1000%!! Alla faccia dell’inflazione.
D’accordo che il precedente prezzo fosse forse troppo basso, però aveva appunto la funzione di invogliare all’utilizzo del mezzo pubblico liberando la città da molte auto ed evitando di intasare i parcheggi del centro e, quindi, una indiscutibile valenza ecologica.
Temo quindi che questo improvviso ed abnorme aumento finisca per scoraggiare gli utenti del servizio rendendo economicamente vantaggioso l’uso del mezzo privato.
Peccato, era una delle misure più interessanti adottate dall’Amministrazione.
Grazie.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
È vero che l’aumento è notevole ma comunque costa molto meno di un posto auto o di un parcheggio ad ore. 1 euro per andata e ritorno