Il T-red di Comabbio
6 Ottobre 2010
Egregio direttore,
Confessiamo che questi sindaci non finiscono mai di stupirci con le loro “ allegre “ giustificazioni per fare cassa. Infatti , mentre aumenta la protesta per l’uso vessatorio di autovelox e T-red disseminati lungo la SS 629( Vergiate – Besozzo ) , il sindaco di Comabbio annuncia il ripristino della fotocamera sui semafori installati sul suo territorio .
Ci saremmo atteso una iniziativa di segno opposto, ovvero che annunciasse un coordinamento dei sindaci di Vergite , Mercallo , Comabbio, Travedona –Monate…..Besozzo , che organizzasse un incontro con ANAS, Provincia , Prefettura , affinchè , mettendo sul tavoli i milioni e milioni di euro forzosamente prelevati dalle tasche degli automobilisti negli anni scorsi, concordasse con tali enti una seria programmazione di svincoli, cavalcavia, rotonde ….per rendere la strada della vergogna una vera superstrada .
Invece , senza aver spiegato come mai per un certo tempo sono stati tolti i T-red …..( ma forse lo
intuiamo !) , ci informa che “ ( malvolentieri n.d.r ) siamo stati costretti “ a rimettere le apparecchiature ai semafori ,oltre agli autovelox. Sembra infatti che orde di automobilisti –teppisti si nascondano dietro cespugli pronti a superare il semaforo rosso , non appena un pedone , abitante di Comabbio, accenna ad attraversare la strada.
Forse per questo motivo nel piazzale vicino al campo sportivo staziona perennemente un’autoambulanza per raccogliere le vittime dei pirati !
A proposito di pirati della strada , confessiamo che ci è stato impossibile scorgerne uno tra le decine e decine di automobilisti che ne week end scorso si sono avvicinati al nostro gazebo per esprimere la loro protesta per la gestione vessatoria che i sindaci di Vergiate, Mercallo, Comabbio, Travedona …Besozzo.., fanno dei limiti di velocità . Erano operai, impiegati, commercianti, artigiani, professionisti… che non riuscivano a comprendere come mai ogni comune avesse ripristinato “ IL DAZIO “ di ancestrale memoria a scapito del loro portafoglio, dopo che Bossi e Berlusconi avevano propagandisticamente abolito l’ICI, unica tassa federalista .
In merito poi al fatto che qualche sindaco tenti di giustificare le vessazioni additando automobilisti oltremodo indisciplinati , personalmente possiamo affermare di essere stati testimoni di attraversamenti notturni di semafori rossi da parte di auto che , con sirene spiegate e scorta militare, presumibilmente , riconducevano a casa qualcuno della casta . Ovviamente costui non ha pagato la multa : che diamine , mica è come noi. Lui aveva fretta di tornare a casa sua, noi invece usiamo la statale 629 per divertimento , Del resto la legge mica è uguale per tutti come invece afferma la Costituzione.



Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.