» Invia una lettera

In ricordo del Dottor Sergio Ghiringhelli

asst sette laghi
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

16 Gennaio 2026

Ho appreso con profondo dolore della scomparsa del Dottor Sergio Ghiringhelli.

Medico di altissimo profilo professionale e umano, ha rappresentato per me – come per moltissimi altri pazienti – un punto di riferimento fondamentale. La sua competenza, unita a una rara capacità di trasmettere sicurezza e fiducia, ha lasciato un segno indelebile.

Il 29 dicembre 2014 il Dottor Ghiringhelli ha eseguito su di me un intervento cardiologico complesso, perfettamente riuscito. Ricordo ancora con chiarezza il suo sguardo rassicurante e le sue parole, pronunciate con fermezza e umanità, che mi hanno accompagnato nel tempo e nel percorso di cura successivo.

Anche negli anni seguenti ha continuato a seguirmi con scrupolo e disponibilità, dimostrando sempre grande attenzione verso il paziente, oltre che una dedizione autentica alla professione. La sua presenza nei reparti, il suo passo deciso, la sua costante disponibilità alle consulenze sono il ricordo di un medico instancabile e profondamente rispettato.

Ai suoi familiari va il mio più sincero cordoglio e il mio augurio di trovare la forza per continuare a vivere custodendo il suo ricordo, il suo esempio e la sua umanità.

Personalmente, porterò sempre con me la sua lezione di professionalità e di vita.
Sono sicuro che questo non è un addio.

Giuseppe Lecci

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.