» Invia una lettera

In ricordo di Alice che in un giorno d’aprile ha dovuto lasciare questo mondo

lutto candela
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

6 Maggio 2023

Lettera in memoria di Alice morta nell’Ospedale di Busto Arsizio il 20 aprile 2023 alle ore 11. La cerimonia funebre si terrà 8 maggio 2023. Per quella data il Sindaco di Castelseprio ha proclamato il lutto cittadino!

Carissima nipote

un destino crudele ha spento i tuoi sogni quando stavi per realizzarli tutti!
Avevi solo 10 anni quando la tua mamma e venuta a mancare. Da quel giorno hai sofferto molto, ma ti sei rimboccata le maniche dandoti da fare: hai studiato, hai lavorato, ti sei impegnata nel poco tempo libero nel dare ripetizioni scolastiche ad Andrea, a Sara a Davide (come anche ad altri bambini) con la dolcezza che solo tu sapevi sprigionare!

Quest’anno saresti rientrata nella casa dove sei cresciuta, facendo così compagnia a tua sorella Giuria e a tuo cognato Riccardo, per goderti tranquillamente i tuoi nipotini Cecilia e Damiano

Ma soprattutto per stare accanto al tuo papà che ha sofferto troppo in questi anni, per tutte le disgrazie che gli sono piombate addosso.

Inoltre avevi programmato un futuro con Marlon, il tuo compagno, con il quale volevi coronare un sogno d’amore.

Purtroppo i sogni muoiono all’alba. Ma che rimanga almeno la speranza che Tu dal cielo possa far scendere sui tuoi cari quella pace che non hanno mai avuto e di cui hanno bisogno.

Non ci sono parole per descrivere quel vuoto immenso che si ha dentro quando si muore così nel fior fiore degli anni.

Un abbraccio forte forte da quello zio a cui donasti una copia delta tua tesi di laurea in giurisprudenza in quell’ormai lontano 2019.

Lo zio Remo Grilli

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.