» Invia una lettera

La caserma dei carabinieri di Gavirate non è accessibile a chi usa stampelle o deambulatori

caserma carabinieri
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

6 Agosto 2026

Buongiorno, 

Alcuni mesi fa vi avevo segnalato l’impossibilità per una persona disabile di raggiungere il primo piano della caserma dei Carabinieri poiché le rampe di accesso per i disabili erano non funzionanti. 

Il vice sindaco Zocchi ha risposto che avrebbero provveduto. 

Ieri mi sono recato in caserma per sporgere denuncia e in effetti la piattaforma è stata riparata, C’è però un problema: la piattaforma piana è utilizzabile solo da persone in carrozzina in caso di stampelle bastoni o deambulatori non si può utilizzare questo tipo di strumento , perché l’attrezzatura è priva di barriere contenitive e di sicurezza. 

Quindi mi chiedo e vi chiedo che cos’è l’inclusione a Gavirate? 

Quali diritti hanno le persone disabili? 

Non solo la questione sopra citata ma per esempio anche la mancanza di corrimano negli uffici postali di Oltrona al Lago e anche di Gavirate stessa.

Grazie dell’attenzione 

Lettera Firmata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.