Ecco la raccolta in 300 metri di bosco al Poggio di Luvinate

4 Febbraio 2020
Egregio direttore,
Questa la raccolta di rifiuti (solo vetro) fatta oggi nel brevissimo tratto di strada evidenziato in direzione del Poggio a Luvinate. 3-400 metri di strada asfaltata nel bosco, ma ricca di sorprese e di rifiuti.

Niente di eccessivo ed evidente, ma 13 bottiglie e due lattine mi sembra già troppo per un tratto di strada molto frequentato da escursionisti e persone a piedi. Tutti senza quel minimo senso civico da potersi fermare e raccoglierne almeno una?
Basterebbe così poco..
Lettera Firmata
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
Ieri pomeriggio stavo aspettando un cliente a Legnano,nell’attesa ho notato alcune bottiglie e lattine abbandonate sotto una panchina e così le ho raccolte e riposte nel cestino dei rifiuti,un tizio mi ha visto e mi ha fatto notare che ci sono gli addetti pagati dal comune per queste cose. Se ognuno di noi dovesse fare qualcosa solo dietro compenso,il mondo sarebbe fermo ancora al medio evo…e qualche persona evidentemente ancora ci vive.