» Invia una lettera

Le riflessioni sulla guerra, i bambini sono sempre un passo più avanti

manifestazione pace ucraina  somma lombardo
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

3 Marzo 2022

Buongiorno,
volevo inviarvi su consiglio di molte persone, il compito assegnato a mio figlio Riccardo, frequenta la classe 5^ della scuola primaria delle scuole Carducci di Olgiate Olona.

Penso che in queste poche righe ci sia il segreto per la pace…I bambini sono sempre un passo avanti…
Mio figlio ha l’ADHD (deficit dell’attenzione, impulsività ed iperattività) ed è pluri DSA per questo utilizza il pc in classe ed a casa.

Il compito richiedeva di scrivere le sue riflessioni sulla guerra.

Grazie, Francesca

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. carlo_colombo
    Scritto da carlo_colombo

    Purtroppo solo oggi ho letto la lettera e le considerazioni di questo bambino che credo valgano molto più delle cautele che impediscono a chi ha più voce in capitolo di condannare senza indugio il comportamento di Putin e dei suoi sodali. Mi viene in mente ad esempio il signor Silvio Berlusconi che non ha mai nascosto l’amicizia (mamma mia!) con il tiranno e dittatore russo. Berlusconi è in buona compagnia con Salvini, Albano, Pupo e tutti gli altri artisti che hanno trovato pubblico e notorietà in Russia. Mi pare che qualcuno di questi invitato a fare un commento sull’invasione dell’Ucraina o ha fatto finta di non capire oppure ha dato una risposta fuori tema senza una condanna specifica dell’operato di Putin. Certo, se come scritto da Manzoni nei Promessi Sposi, se uno il coraggio non c’è l’ha mica se lo può dare.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.