carlo_colombo

Carlo Colombo

I miei commenti (238)

  1. Vorrei capire, siccome l’inquinamento del lago di Varese sarebbe anche causato da scarichi di acque non depurate, così si diceva tempo fa, se si è provveduto in primo luogo a trovare questi scarichi abusivi e soprattutto ad impedire che immettano ancora le acque nere nel lago.

    in “Dalle pantegane al vaiolo delle scimmie”, la rinascita del lago di Varese

    4 Luglio 2022 @ 18:07
  2. Certo che “arresti domiciliari” e “obbligo di firma” sono deterrenti che non impediranno in futuro di ripetere il reato visto che, molto spesso, lo hanno già compiuto in precedenza poiché si specifica “già noti alle forze dell’ordine” o simili.

    in Presa la banda di malviventi della truffa del falso nipote, colpi anche nel Varesotto

    10 Luglio 2022 @ 5:12
  3. In questo caso il detto “donna al volante, pericolo costante” sarebbe azzeccato…

    in Incidente a Varese, con l’auto finiscono sulla rotonda

    11 Luglio 2022 @ 16:01
  4. È il momento di avere pietà per questo padre che ha compiuto un crimine efferato e si è autocondannato alla pena capitale. Purtroppo sul Corriere della sera i commenti dei lettori all’articolo mi sono sembrati durissimi quasi tutti a favore del gesto estremo. Ora è il momento di pensare alla madre che dovrà elaborare per molto tempo la perdita del figlio.

    in Le indagini sulla morte di Davide Paitoni

    13 Luglio 2022 @ 18:09
  5. Me lo chiedo, ogni volta che leggo notizie di questo genere ossia di minorenni che oltre a spacciare o altri reati all’esterno tengono nella propria abitazione droga e vari attrezzi per confezionare le dosi da mettere in vendita, appunto mi chiedo se costoro abitano da soli o con i genitori o parenti. Se,come penso, non sono soli, mi pare strano che nessuno si accorga dei vari movimenti strani che tale “attività” comporta.

    in Messa alla prova per il baby spacciatore delle stazioni di Varese

    15 Luglio 2022 @ 4:03
  6. Concordo pienamente, anche negli anni scorsi nostre aziende, ricordo solo che riguardavano il settore alimentare, cedute a investitori turchi nonostante fossero floride,dopo pochi anni o addirittura mesi, hanno ridotto il personale, si sono trasferite o cessato l’attività.

    in Leggiuno spa in liquidazione, saltano 140 posti di lavoro

    13 Luglio 2022 @ 17:57
  7. Il fatto è che in altri Paesi non sono così buonisti, nel senso negativo del termine, e questi individui vengono portati in cella a smaltire la sbornia almeno una notte e la mattina seguente penso vengano ammoniti per bene magari aggiungendo una bella sanzione pecuniaria. Ma noi italiani eravamo considerati, erroneamente, “brava gente” per poi scoprire che durante le guerre del secolo scorso ci siamo comportati non meglio di altri (esempio massacri di religiosi in Etiopía).

    in Follia in pronto soccorso a Gallarate, aggredisce il personale e danneggia il reparto

    11 Giugno 2022 @ 23:09
  8. Purtroppo l’unica arma efficace contro questi individui è quella di toccarli nel portafoglio, in primis ripagare il danno al completo aggiungendo una bella sanzione a tre zeri. Questi non hanno paura né della galera né della riprovazione degli altri. Si spera che togliendogli un po’ di grana la prossima volta ci pensino due volte prima di fare danni alla collettività.

    in Danneggiata un’opera di Fiber Art per le strade di Busto Arsizio

    23 Maggio 2022 @ 13:25
  9. “In occidente chi negli anni passati l’ha elogiato dovrebbe essere lui a rintanarsi in una cantina e non uscire più dalla vergogna”
    Per caso si allude ad un certo Silvio Berlusconi e Matteo Salvini oltre ad altri meno noti?

    in Ucraina, il giorno della trattativa

    2 Marzo 2022 @ 17:12
  10. In effetti possibile che un servizio che rende più di 400mila euro venga ceduto (a proposito era stata indetta una gara d’appalto) per 40mila euro? Va bene che i vincitori, a proposito chi è il vincitore, si impegnano a sistemare le strade interne ecc., ma quello incassato direttamente dall’ospedale negli anni scorsi che fine ha fatto? Per fugare ogni illazione o brutti pensieri (è pure lecito averne quando si tratta di soldi alla fin fine dei contribuenti) occorre rendere consultabili le “carte” giustificative delle entrate e delle uscite.

    in Novità per i parcheggi all’interno dell’ospedale di Varese: cambiano le postazioni delle casse

    20 Febbraio 2022 @ 14:09
  11. In effetti non ci sarebbe di che preoccuparsi o scandalizzarsi nel caso fosse scelto un esponente di centrodestra, solo che per ora di nome c’è solo quello di un condannato, prescritto, libertino, propietario di TV ed altri interessi che lo dovrebbero scartare a priori dagli eleggibili.

    in Toto-Quirinale: il futuro del Paese nelle mani dell’improvvisazione

    13 Gennaio 2022 @ 18:09
  12. Più che oculati penso che gli italiani siano più egoisti ed attenti al benessere momentaneo piuttosto che ragionare a lunga scadenza come purtroppo hanno imparato dai politici che guardano agli interessi da incassare a breve.

    in In provincia di Varese un minore su dieci è figlio di stranieri

    27 Dicembre 2021 @ 16:23
  13. Concordo al 100%.
    Come quelli che si lamentano per i rifiuti su strade e marciapiedi e non si degnano di pulire alla soglia della loro casa.

    in Ghiaccio e cadute sulle strade di Varese e dintorni

    10 Dicembre 2021 @ 13:53
  14. Ha ragione Dibi, i tre ristoranti in Piemonte che ho citato sono gestiti da italiani, uno in particolare molto ampio e abbastanza famoso, era oltretutto quasi al completo, penso oltre un centinaio di clienti per il pranzo in un giorno feriale.

    in Saletta riservata per i no green pass. A Marchirolo 100 mila euro di multa e chiusi due ristoranti

    29 Novembre 2021 @ 10:38
  15. D’accordo che la Giunta è di centrosinistra ma non mi pare che tra i consiglieri ci siano estremisti comunisti; tutti i componenti si possono tranquillamente considerare moderati e con inclinazioni più verso il centro che la sinistra e pertanto direi che il termine “compagno” sia inadeguato.

    in La nuova Giunta di Varese: ecco la squadra di Davide Galimberti

    27 Ottobre 2021 @ 12:01
  16. Pensa un po’ cosa c’è ne sottraggono per mantenere migliaia e migliaia di politici (Camera, Senato, Regioni ecc. ecc.) ed ex politici che nella maggior parte ben poco tempo hanno dedicato alla “missione” tra le più se non la più retribuita dell’Europa e forse del Mondo intero.

    in Nuovo bando da 23,5 milioni per l’accoglienza dei richiedenti asilo in provincia

    22 Marzo 2019 @ 9:18
  17. In teoria chi non ha patologie medio gravi deve pagare 25 euro ma mi pare che tantissimi se ne fregano e l’ospedale è in credito di divese migliaia di euro. Basterebbe far pagare già al triage per vedere scomparire tantissimi abusivi.

    in L’influenza dilaga: pronto soccorso da bollino rosso

    6 Gennaio 2017 @ 10:49

Foto dei lettori (0)

Notizie (0)

Lettere (0)

Auguri (0)

Viaggi (0)

Nascite (0)

Matrimoni (0)

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.