» Invia una lettera

L’IDF è forte perchè nessuno viene mai lasciato indietro

1 di 1

L\'IDF è forte perchè nessuno viene mai lasciato indietro
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

30 Luglio 2015

Quanti trovandosi in Israele si sono resi conto di quanto siano straordinarie le ragazze ed i ragazzi israeliani? Quante volte vi è capitato di vedere giovani soldatesse portare con grazia e disinvoltura la propria chioma, una borsa piccola e graziosa e trovare si abbinasse benissimo alla divisa ed all’arma?
La divisa viene portata in maniera informale, nessuno ostenta una postura marziale e rigida, si tratta di essere per Israele e ci sono tutti, spesso con fatica, altrettanto spesso con gioia.
Chi non è mai stato in Israele e pensa ai militare se li immagina rigidi ed impettiti come sono in ogni altro esercito, quando poi li incontra e li conosce si rende conto che sono privi di ostentazione e rigidità, che l’esercito israeliano è forte perchè unito da una consapevolezza profonda e pacata, è forte perchè nessuno viene mai lasciato indietro.
Israele cresce e si sviluppa perché a 21 anni una persona ha spesso la responsabilità di addestrare e lo fa con impegno e passione.
Crescono in fretta ma non per questo perdono la voglia di divertirsi, di vivere. Piuttosto sanno cosa significa essere responsabile l’uno dell’altro e questo fa la differenza, questo fa tanta invidia alla vecchia europa, cinica e piena di eterni adolescenti …
Ariel Shimona Edith Besozzi

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Felice

    Mi sfugge lo scopo di questa lettera…si riallaccia per caso alla proposta di Salvini nel reintrodurre la leva militare?

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.