» Invia una lettera

Mascherine ancora obbligatorie all’ospedale di Gallarare: siamo rimasti alla preistoria

Mascherina
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

17 Agosto 2023

Buongiorno.

In riferimento all’articolo da voi pubblicato il 26/07/2023 e che “linko” di seguito, desidero integrare altri avvenimenti.

https://www.varesenews.it/2023/07/mascherine-ancora-obbligatorie-negli-ospedali-della-valle-olona-lazienda-spiega-perche/1677776/

Mi trovo all’ospedale di Gallarate per accompagnare mia moglie in gravidanza a fare gli esami (sangue+curva glicemica). Confermo che all’arrivo presso il centro prelievi, il volontario e l’infermiera chiedono ancora di indossare tassativamente la mascherina contrariamente a quanto emanato dal Ministero della Salute il 2 Maggio 2023 (ovviamente il personale é senza). Cosa ancora più grave, non hanno permesso di accompagnare mia moglie, in gravidanza, per fare la curva glicemica (esame poco simpatico, che prevede una tempistica di 2 ore). 

La cosa simpatica é che chi scrive questa segnalazione, é dipendente di un altra ASST ed é proprio lui che recepisce, controlla ed applica queste norme tutti i giorni. Di fatti, nella nostra Azienda la mascherina é rimasta obbligatoria soltanto per accedere nei reparti dove vi sono i pazienti più a rischio (pronto soccorso, dialisi, oncologia), ma non di certo al centro prelievi. 

Presso la nostra ASST, l’accompagnatore per minori, donne in gravidanza o disabili, era giá previsto ai tempi del covid ma qui siamo rimasti ancora alla preistoria, manca poco che ci chiedevano il green pass.

É davvero una vergogna e queste segnalazioni meriterebbero più visibilitá.

Lettera firmata

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.