» Invia una lettera

Monopattini elettrici, non tutti sono uguali

Generico 2018
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

29 Luglio 2019

Caro Direttore,
ieri è partita la sperimentazione del decreto che norma la micro mobilità elettrica, come sempre un guazzabuglio all’italiana che non tiene conto delle caratteristiche tecniche dei mezzi, equiparandoli tutti come dei semplici monopattini.

Da qui nasce il mio dissenso in quanto possessore di un segway I2se per nulla, ripeto per nulla equiparabile ad un monopattino elettrico o hoverboard che personalmente ritengo dei gadget pericolosi in quando sono costruiti con ruote da 3/4 pollici, con sistemi frenanti alquanto discutibili, ecc.., provate ad immaginare di prendere una buca, uno sbalzo o scendere da un marciapiede in corsa, non lo auguro a nessuno. Parlo per esperienza in quanto quando resiedevo a Parigi ebbi la fantastica idea di comprarne uno di quelli professionali (1500€) per muovermi nei d’intorni dell’abitazione per poi dopo una settimana metterlo in vendita per pericolosità nell’utilizzo! il segway a parte il costo d’acquisto di circa 8000 euro e dotato di dispositivi di sicurezza che impediscono di cadere, ti permettono anche di sbagliare qualcosa , sono come Ercolino sempre in piedi…

Auspico che qualche politico del territorio possa leggere la mia lettera e si faccia carico di normare la sperimentazione tenendo conto delle caratteristiche tecniche dei vari prodotti e magari come in Svizzera cominciare l’iter per omologazione di questi mezzi:
La ringrazio in anticipo e le chiedo per quanto possibile dare spazio e visibilità alla mia protesta.
Cordialmente
Alberto Lombardi

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.