» Invia una lettera

Never give up (non rinunciare mai!)

Avarie
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

26 Giugno 2019

Cercavo un regalo da fare ai nostri amici della Cooperativa Sociale il Millepiedi e ho trovato un braccialetto con questa scritta ed è perfetto per loro!
Sì perché questo è quello che hanno insegnato a noi e ad altri amici del Panorama Golf di Varese in questo mese i ragazzi del Millepiedi di Varese e gli ospiti della Casa di Riposo La Residenza di Malnate. Per i ragazzi del Millepiedi è per il terzo anno che trascorrono qualche ora con noi per quattro settimane per approcciarsi a questo sport mentre per i signori della Residenza è il secondo anno che trascorrono con noi un pomeriggio.

“Never give up” ce lo hanno insegnato loro perché noi molto spesso alla prima difficoltà ci fermiamo, ci demoralizziamo, rinunciamo loro invece con allegria continuavano a provare fino ad arrivare in buca.

Mercoledì dopo un lauto pranzo al Golf la Sig.ra Angelina (93 anni!) mi ha riconosciuto e mi ha detto che lo scorso anno mio marito aveva insistito perché provasse ad imbucare la pallina ma che solo dopo vari tentativi era riuscita con grande gioia e Renato le aveva regalato una pallina che conserva gelosamente! Voleva riprovare e lo ha fatto con grande impegno e con un grande sorriso meritandosi un’altra pallina colorata!

Una signora lo scorso anno dopo aver provato mi ha detto molto soddisfatta: “Sono felice perché a 92 anni ho imparato una cosa nuova!” Che grande lezione di vita! E’ proprio vero che non si finisce mai di imparare!!! Alla fine hanno detto che chiederanno alla loro Direttrice di preparare un piccolo campo per allenarsi.
E che dire dei favolosi ragazzi del Millepiedi? Arrivano da noi accompagnati da due favolosi responsabili Marco e Andrea e da alcuni giovani ragazzi volontari che dimostrano tanta passione nel loro impegno. L’allegria di alcuni di loro è davvero contagiosa! Jacopo, Luca, Roberto dei veri leader, simpatici e rumorosi, Mario e Marco più timidi ma puntigliosi e tenaci , Antonio e Giulietta i due innamorati del gruppo insieme a Sharon e Stefano!!! Il mio nipotino lo scorso anno dopo aver trascorso qualche ora con loro mi aveva detto: “Che bello vedere come si divertono questi ragazzi!”

Grandi ragazzi vi vogliamo bene!!! Una mamma un giorno mi ha detto: “Benedico ogni giorno i responsabili ed i volontari del Millepiedi per l’amore che mettono nel loro lavoro!”
“Dona a chi ami ali per volare, radici per tornare e motivi per restare!” è il motto del Millepiedi e noi siamo stati felici di poter condividere con loro una bella esperienza che ci fa crescere! Giovanna

Vaj Giola

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.