OK non ci sono le strisce, ma troviamo un accordo: facciamo che ci ammazzate uno ogni 11 mesi?

29 Dicembre 2023
Viale Sanvito Silvestro: notte dopo notte si sta trasformando in uno splendido tavolo da biliardo color nero pece.
Da pedone vorrei trovare un accordo con gli automobilisti.
D’accordo che mancano le strisce di mezzaria e pedonali.
D’accordo che grazie all’effetto pecora (cioè attaccati al paraurti posteriore di quello davanti) riuscite a vivere senza mezzaria (salvo suonate infinite quando la pecora davanti osa rallentare per svoltare e andare al lavatoio).
Ma sui pedoni vogliamo trovare una soluzione? Tutte le auto che passano dimenticando che li c’erano le strisce fino a un mese fa e totalmente ignorando la segnaletica verticale (per gli automobilisti meno ferrati si tratta di quei paletti che vedete a lato strada e no, non quelli con attaccata in cima una lampadina che sono i lampioni, gli altri, quelli con in cima un cartello blu).
Strombazzate, inviti a recarsi presso il più vicino tal paese e corollari vari. Dall’automobilista ed in risposta dal pedone.
Il tutto spesso nell’ovattato rumore silenzioso di macchine elettriche o ibride.
Faccio una proposta a livello provinciale: stabiliamo di ritrovarci lungo una strada, tutti assieme pedoni e automobilisti. Noi pedoni estraiamo a sorte chi si fa tirar sotto, voi automobilisti litigate per chi ci tira sotto. Si fa l’incidente, vada come vada, e poi tre giorni di indignazione e 11 mesi di moratoria nei quali possiamo osare ad attraversare la strada tranquillamente.
E via così.
Cerchiamo di mettere un pò d’ordine e dare la possibilità agli automobilisti di potersi concentrare sul tempo sul giro, senza i fastidiosi pedoni.
Mi sembra equo.
Ovviamente questo non riguarda tu che leggi, perchè tu ti fermi sempre e sei rispettoso. Sono gli altri.
Piadina Libera
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
Lei è un genio. Perfetta ironia nel paese Far West.
Lettera pressoché perfetta e perfettamente condivisibile.
Nota di merito per le due righe conclusive.